Vantaggi Adwords

Adwords è il sistema che negli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di fare marketing.  Grazie a questo innovativo strumento è diventato possibile proporre il proprio prodotto o servizio solo a chi ne è effettivamente interessato proprio in quel momento.

Adwords è senz’altro lo strumento di Web Marketing più potente ed efficace, ma non tutti sanno che per fornire risultati concreti richiede un lungo periodo di apprendimento e continui test.

Quali sono i vantaggi di Adwords?

AdWords consente di:

  • Creare annunci mirati (anche dal punto di vista geografico) in modo specifico ad un pubblico che è alla ricerca dei prodotti e dei servizi offerti.
  • Evitare che gli annunci vengano visualizzati da utenti poco interessati a quello che viene offerto.
  • Ottenere il massimo ritorno sull’investimento pubblicitario.

Pubblico raggiunto: ogni mese circa l’80% degli utenti Internet in Italia (e centinaia di milioni di altri utenti nel mondo) visualizzano gli annunci AdWords. In questo modo si ha un accesso immediato ad un vastissimo pubblico di potenziali clienti.

Costo: AdWords offre una grande flessibilità nella gestione del budget pubblicitario:

  • E’ possibile stabilire l’importo massimo della spesa per click
  • Si può impostare una spesa massima giornaliera da non superare

Tempismo: gli annunci AdWords di Google attraggono i potenziali clienti proprio quando stanno  stanno cercando informazioni (parole chiave o contenuti) correlate ad un certo argomento

Flessibilità e controllo:

  • Si può modificare a piacere un annuncio esistente
  • Si può modificare la campagna in qualsiasi momento e con la frequenza desiderata
  • L’annuncio può essere fatto comparire solo nelle nazioni, regioni o province di proprio interesse.

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