07 febbraio 2012

Parole chiave – i criteri di corrispondenza

Le parole chiave sono termini o frasi che attivano il tuo annuncio.

AdWords offre diversi criteri di corrispondenza per le parole chiave che si inseriscono nelle campagne. Il criterio di corrispondenza determina per quali parole chiave vengono visualizzati gli annunci. Esistono 4 diversi criteri:

1. Corrispondenza estesa: Broad match per tutte le ricerche contenenti la parola chiave nella forma per singolare e plurale, per sinonimi e comuni errori di digitazione, ed anche per altre parole chiave che Adwords considera correlate.

2. Corrispondenza a frase: “Phrase match“ per tutte le ricerche che contengono esattamente la parola chiave, anche in combinazione con altre parole;

3. Corrispondenza esatta: [Exact match] solo per le ricerche che corrispondono esattamente, lettera per lettera, alla parola chiave inserita in campagna;

4. Corrispondenza inversa: -parola chiave fa sì che l’annuncio non venga pubblicato per le ricerche che includono tale termine