20 marzo 2012

Come cercare le parole chiave per la tua Campagna Adwords – Parte II

Ecco altre idee utili per la selezione delle parole chiave:

  • Non utilizzare keyword troppo generali o composte di un solo termine
  • Raggruppa le keyword tra loro più attinenti in piccoli insiemi e crea un gruppo di annunci per ogni insieme
  • Inserisci plurali e permutazioni (ad es. albergo Rimini, albergo a Rimini, alberghi Rimini, Rimini albergo. Rimini alberghi, ecc.)
  • Inseriscilocalità geografiche (città / regioni) all’interno delle parole chiave
  • Inserisci per ogni keyword i 3 tipi di corrispondenza (estesa, frase, esatta) ma monitorare poi con attenzione la corrispondenza estesa, dal momento che Adwords può far comparire l’annuncio anche su termini di ricerca correlati ma non identici a quelli da te scelti!
  • Inserisci se necessario keyword a corrispondenza negativa
  • Utilizza le statistiche di accesso al tuo sito come fonte di idee
  • Analizza le keyword utilizzate dai tui concorrenti diretti (da Internet Explorer andate su visualizza/origine e quindi cerca le keyword inserite dopo <meta name=”keywords” content=“)