06 maggio 2012

Best Practice Campagne Adwords

Prima di creare una nuova campagna Adwords occorre stabilire con chiarezza i propri obiettivi ed organizzare di conseguenza la campagna. Ad esempio, raggiungere un certo target di utenti, vendere prodotti o servizi, ottenere iscrizioni o lead qualificati.

Per raggiungere dei buoni risultati,  è preferibile strutturare le campagne con questi criteri:

  • Linea di prodotti (cellulari, videocamere, navigatori satellitari, ecc)
  • Sezioni principali del tuo sito web
  • Marchi trattati
  • Zona geografica (estero, tutta Italia oppure specifiche province)
  • Lingua
  • Rete di Ricerca / Rete Display
  • Budget (variabile in relazione agli obiettivi ed alle caratteristiche di ciascuna campagna)

Se ti stai chiedendo quante campagne  puoi inserire nel tuo account Adwords, sappi che il limite massimo (in totale tra attive ed in pausa) è a pari a  10.000! Inoltre, per ogni campagna puoi inserire fino a 20.000 gruppi di annunci, ognuno dei quali può contenere fino a 10.000 keyword.

Il numero massimo di annunci che puoi inserire a livello di account è 4 milioni, mentre hai a disposizione fino a 5 milioni di keyword.

Buon lavoro!