Come scrivere annunci Adwords efficaci
Gli annunci Adwords contengono i seguenti elementi:
- Titolo (massimo 25 caratteri, compresi gli spazi): il titolo attrae gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti.
- Descrizione (due righe di un massimo di 35 caratteri ciascuna, compresi gli spazi): queste due righe contengono informazioni sul prodotto offerto ed i suoi vantaggi. Il contenuto di queste righe ha lo scopo di convincere il navigatore a fare clic sull’annuncio.
- URL di visualizzazione (massimo 35 caratteri, compresi gli spazi): Questa riga indica agli utenti il sito web di destinazione dell’annuncio (ad es. www.tuosito.it)
- URL di destinazione: non è visibile nell’annuncio, pertanto puoi utilizzarlo per indirizzare gli utenti ad una specifica pagina web inserendo l’indirizzo completo (ad es. www.tuosito.it/acquista_fotocamera_modello.html )
Ecco alcuni consigli per scrivere un annuncio efficace:
- Ottimizza l’headline (inserisci la parola chiave principale nel titolo dell’annuncio)
- Usa se necessario il Dynamic Keyword Insertion {KeyWord:Keyword Principale}
- Rendi coerente il testo dell’annuncio con le parole chiave e con la pagina di destinazione del tuo sito
- Enfatizza l’unicità della tua offerta (definisci il beneficio principale)
- Usa un Call To Action (ad es. Richiedi il Preventivo, Contattaci Adesso, Scarica il Report Gratuito, ecc)
- Ottimizza la Display URL (ad es. www.TuoSito.it oppure Parolachiave.TuoSito.it)
- Usa 2 varianti di annuncio per ogni Gruppo (in modo da metterli a confronto e capire quale performa meglio)