12 aprile 2012

Come scrivere annunci Adwords efficaci

Gli annunci Adwords contengono i seguenti elementi:

  • Titolo (massimo 25 caratteri, compresi gli spazi): il titolo attrae gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi offerti.
  • Descrizione (due righe di un massimo di 35 caratteri ciascuna, compresi gli spazi): queste due righe contengono informazioni sul prodotto offerto ed i suoi vantaggi. Il contenuto di queste righe ha lo scopo di convincere il navigatore a fare clic sull’annuncio.
  • URL di visualizzazione (massimo 35 caratteri, compresi gli spazi): Questa riga indica agli utenti il sito web di destinazione dell’annuncio (ad es. www.tuosito.it)
  • URL di destinazione: non è visibile nell’annuncio, pertanto puoi utilizzarlo per indirizzare gli utenti ad una specifica pagina web inserendo l’indirizzo completo (ad es. www.tuosito.it/acquista_fotocamera_modello.html )

Ecco alcuni consigli per scrivere un annuncio efficace:

  • Ottimizza l’headline (inserisci la parola chiave principale nel titolo dell’annuncio)
  • Usa se necessario il Dynamic Keyword Insertion {KeyWord:Keyword Principale}
  • Rendi coerente il testo dell’annuncio con le parole chiave e con la pagina di destinazione del tuo sito
  • Enfatizza l’unicità della tua offerta (definisci il beneficio principale)
  • Usa un Call To Action (ad es. Richiedi il Preventivo, Contattaci Adesso, Scarica il Report Gratuito, ecc)
  • Ottimizza la Display URL (ad es. www.TuoSito.it oppure Parolachiave.TuoSito.it)
  • Usa 2 varianti di annuncio per ogni Gruppo (in modo da metterli a confronto e capire quale performa meglio)

 

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